Soffice, golosa, semplice da preparare e con tutti gli ingredienti genuini. Una merenda perfetta da accompagnare al tè oppure"tuffata" nel latte al mattino per colazione, per dare la giusta carica di energia!
- Dessert
Ingredienti
Ingredienti per una tortiera da 20/22 cm
2 uova fresche grandi Maia
300 g farina
150 g miele
150 g zucchero
200 ml latte
100 ml olio di semi
1 bustina lievito vanigliato
250 g panna da montare
Zucchero a velo q.b.
Preparazione
-
1
Rompi le uova in una ciotola, versa lo zucchero e monta con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro. Unisci, continuando a sbattere, anche l’olio, il latte e il miele e quando tutto il composto sarà amalgamato unisci anche la farina, cercando di non creare grumi.
-
2
Ungi bene con l'olio una tortiera e versaci il composto all’interno. Cuoci in forno statico a 160° per circa 50 minuti e sforna la torta al miele soffice solo quando, con la prova stecchino, uscirà asciutto.
Fai raffreddare totalmente la torta al miele soffice e solo quando totalmente fredda, tagliala più volte in orizzontale e forma dei dischi. -
3
Monta a neve ben ferma la panna, aggiungi zucchero a velo a piacimento e farcisci la superficie di ogni disco riponendoli uno sopra all'altro. Spolverizza con abbondante zucchero a velo la superficie dell'ultimo disco e servila fresca.