Per gli amanti della cucina vegetariana, abbiamo pensato ad un burger di verdure per festeggiare l’hamburgerday di oggi! Aggiungete un uovo poché Maia, vedrete come la sua cremosità esalterà al massimo tutti gli altri ingredienti!
- Secondo
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
8 uova Maia Allevate a Terra
500 g fagioli cannellini precotti
4 cucchiaini di Senape
1 scalogno
40 g Pancarrè
60 g Pangrattato
4 panini da hamburger
8/ 10 foglie di insalata songino
1 cavolo viola
Aceto di vino bianco
Sale e pepe
Preparazione
-
1
Per realizzare l'hamburger di fagioli tagliate a cubetti il pancarrè. Poi mondate lo scalogno e affettatelo finemente. Scolate i fagioli precotti versateli nel mixer, aggiungete anche il pane, quattro uova sbattute e la senape. Incorporate anche lo scalogno e per finire salate e pepate. Frullate tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un composto omogeneo e piuttosto compatto.
-
2
Trasferite l’impasto in una ciotola e aggiungete il pangrattato. Ora formate i burger e procedete con la cottura: scaldate una piastra e quando sarà ben calda, grigliate i burger per un paio di minuti rigirandoli, fino a quando si staccheranno e avranno formato le tipiche striature su entrambe i lati.
-
3
In un pentolino di acqua bollente aggiungete un cucchiaio di aceto di vino bianco e dopo aver creato un vortice rompete un uovo delicatamente e lasciatelo cuocere per qualche minuto. Scolatelo delicatamente e asciugate un po’ di acqua in eccesso. Riproducete questo passaggio per le altre tre uova.
-
4
Create l’ hamburger tagliando a fettine sottili il cavolo viola, aggiungendo la svizzera di fagioli, qualche foglia di songino e infine l’uovo in camicia. Ultimate con una spolverata di pepe.